Apparecchi acustici Apple
Apple è una società tecnologica ben nota che, oltre a smartphone, computer e altri dispositivi elettronici, offre anche AirPods. Le "AirPods Pro" di Apple sono cuffie wireless in-ear che possono essere collegate all'iPhone o ad altri dispositivi Apple tramite Bluetooth. Tra le altre cose, l'AirPods Pro offre ambientazioni che sono anche conosciute dai classici apparecchi acustici. Ma Apple entra davvero nel mercato degli apparecchi acustici e sostituisce gli apparecchi acustici medici Apple AirPods? Vogliamo rispondere a questa domanda in questo articolo.
Una delle caratteristiche speciali delle cuffie Apple è il loro design. Sono piccoli e compatti e possono essere trasportati comodamente nell'orecchio. Sono anche resistenti all'acqua e possono quindi essere usurati anche in usura durante gli sport o altre attività.
Le cuffie Apple
Le cuffie Apple
Uso degli AirPod come apparecchi acustici
Le impostazioni per l'uso degli AirPods possono essere adattate alle prestazioni dell'udito individuale per creare un'esperienza di ascolto personalizzata. Per la configurazione, un audiogramma creato in anticipo può essere alimentato nell'app di salute di Apple. Le impostazioni degli AirPod vengono quindi adattate alle esigenze registrate nell'audiogramma.
Sostituire gli apparecchi acustici medici di AirPod?
Ora la domanda sta ancora chiedendo apparecchi acustici medici di Apple AirPods?
La conclusione può essere detto chiaramente: gli AirPod non sono apparecchi acustici e non possono sostituire i prodotti medici. Poiché la maggior parte dei problemi dell'udito si verificano nell'area ad alta frequenza, la mancanza di rinforzo in quest'area è particolarmente problematica. Inoltre, le perdite più pesanti dell'udito non possono essere trattate con le cuffie che sono fatte principalmente per ascoltare la musica.
Nel caso di una leggera perdita dell'udito, gli AirPods possono essere sollevati nella vita di tutti i giorni, ma il comfort limitato e la durata della batteria parlano contro l'uso come ascoltatore di tutti i giorni. Tuttavia, la funzione di rumore di fondo, che può essere utilizzata per compensare l'acufene, è particolarmente positiva